Edizione dell'8 novembre 2018

InformaCaritas: verso la II Giornata Mondiale dei poveri

Torna l’appuntamento con InformaCaritas su “Il Settimanale della Diocesi di Como”.

In questa uscita approfondiamo l’argomento della II Giornata Mondiale dei poveri, indetta da Papa Francesco per domenica 18 novembre 2018. La Caritas diocesana di Como invita tutti i Vicariati e le Parrocchie a vivere un’intensa proposta di “animazione”. A tal fine è possibile scaricare l’opuscolo in allegato e che può essere utilizzato per quest’occasione.

Nelle pagine, che trovate in allegato e che si possono consultare e scaricare, trovate due riflessioni a cura di don Augusto Bormolini, vicedirettore della Caritas Diocesana, e di Rossano Breda, operatore Caritas. Inoltre un’articolo dell’operatrice Monia Copes dedicato alla sensibilizzazione organizzata in Valtellina per questa giornata.