Sussidi per la celebrazione del mese della pace 2019 in famiglia e nei vicariati

La Diocesi di Como propone ai vicari foranei, ai Consigli vicariali e a tutte le comunità diocesane due sussidi per aiutare la riflessione e la preghiera nel prossimo mese di gennaio, mese della pace.

Il primo è una semplice guida alla preghiera da utilizzare in famiglia il 1° gennaio, Festa della SS. Maternità di Maria e tradizionalmente Giornata Mondiale della Pace.

Il secondo è uno schema di veglia di preghiera, intenzionalmente proposto in formato word per essere liberamente adattato dalle comunità e da chi volesse usufruirne.

La proposta è stata coordinata da: Ufficio Missionario, Ufficio per la pastorale sociale, del lavoro e della salvaguardia del creato, Caritas Diocesana.

Per approfondire il testo del Messaggio del Papa dal titolo: “La buona politica è al servizio della pace”

Scarica i sussidi

Preghiera dei fedeli